Servizio di rimozione malware dai siti web

Hai un sito bucato, con malware, hackerato e devi risolvere al più presto? Puoi acquistare il servizio rimozione malware subito. Lo abbiamo chiamato Anti-Pesto, per riassumere in breve la sua ragione d’essere.

Acquista il servizio Anti-Pesto

Se invece vuoi saperne di più, continua a leggere.

Malware nel mio sito. Perché?

Capita a tutti: hai un sito, ma non sei certo una multinazionale e non vedi ragioni per cui qualche bontempone dovrebbe bucartelo. Voglio dire, perché proprio il tuo, con più di un miliardo di siti esistenti?

Non prenderla sul personale. La probabilità che sia qualcuno che ce l’ha con te è davvero minima. Ci sono motivi tecnici per cui qualsiasi sito è a rischio.

Per i normali utenti di internet, come me e te, ogni sito può rappresentare una risorsa più o meno interessante ed una fonte di informazioni. Per gli hackers ogni sito internet è una potenziale vittima da bucare, perché, una volta bucato, può essere utilizzato per cercare di bucarne altri in modo anonimo, o per spedire messaggi di spam, scaricando la responsabilità sul proprietario del primo sito bucato. Questo è il motivo per cui ogni sito è a rischio, anche se tu, come proprietario del sito, sei in pace con il mondo e non fai altro che fornire un servizio utile senza disturbare nessuno.

Ci tengo però ad aprire una parentesi. Tu che stai leggendo, sei un hacker? Uno di quelli veri? Oppure non lo sei, ma conosci il vero significato della parola hacker? Se è così, so cosa stai pensando: ho usato il nome hacker a sproposito, perché dovrei chiamare gli smanettoni cattivi crackers o black hats, non hackers: i veri hackers sono quelli che hanno costruito internet, non quelli che cercano di distruggerla diffondendo malware e bucando siti. Hai ragione, ma se lo facessi, pochi mi capirebbero. Abbi pazienza, devo anch’io aver a che fare con la cultura di massa che è stata formata da TV e giornali e, per quanto non mi piaccia, devo adattarmi per riuscire a comunicare.

Come rimuovere il Malware

Chiusa la parentesi, veniamo al sodo: se stai leggendo questo probabilmente significa che un tuo sito è stato bucato e che per te trovare la soluzione al problema è qualcosa di urgente e prioritario. La buona notizia è che sei arrivato nel posto giusto.

Virtual Bit offre il servizio completo di pulizia dei siti bucati. Il servizio include:

  • Intervento tempestivo entro 4 ore lavorative dalla ricezione del pagamento e delle credenziali
  • Backup dei files del sito prima di qualsiasi modifica
  • Scansione automatica di tutti i files a rischio del tuo sito
  • Rimozione manuale del malware
  • Rapporto di intervento con l’elenco dei files infetti eliminati e di quelli risanati
  • Impostazione dei permessi in modo da evitare nuove intrusioni
  • Consigli su misura su come aumentare la sicurezza del tuo sito
  • Offerta hosting gestito per un anno sui server di Virtual Bit a soli €30 tutto incluso!

Il servizio di rimozione malware è acquistabile per qualsiasi sito web WordPress, Joomla, Drupal e siti PHP in genere, inclusi siti eCommerce con WooCommerce, VirtueMart, Prestashop, Magento, osCommerce, Zen Cart, DrupalCommerce e molti altri.

Puoi acquistare il servizio direttamente sull’ecommerce di Virtual Bit, seguendo questo link ed aggiungendo Anti-Pesto al carrello.

Le alternative

Oppure potresti chiederti per quale motivo dovresti acquistare questo servizio Anti-Pesto, quando esistono software ben più rinomati, come WordFence Security, che servono allo stesso scopo. Il motivo è che questo servizio è nato grazie all’esperienza, proprio per sopperire ai casi in cui i software di sicurezza rinomati falliscono. Dopo aver passato innumerevoli giornate ed altrettante notti a ripulire a mano i siti dei clienti ho pensato di mettere a frutto l’esperienza. Ciò significa che WordFence ed altri software simili non funzionano? No, significa che vanno usati per quello che sono, ovvero dei software. Sono procedure esclusivamente automatiche: quello è il loro pregio ed loro limite. I crackers sono persone e si inventano costantemente nuovi modi per aggirare la logica rigida dei software e delle procedure automatiche. Un software creato dagli uomini non potrà mai essere più intelligente degli uomini stessi.

Potresti ancora chiederti se io sia quindi l’unico a fornire tale servizio. Ovviamente no, ci sono altri servizi simili ad Anti-Pesto, il mercato è libero e la concorrenza è agguerrita. Anti-Pesto è qui, è in italiano, è fornito da persone reali come me, che puoi anche contattare telefonicamente, quindi a te la scelta.

Acquista il servizio Anti-Pesto

E se non facessi nulla per rimuovere il malware?

Tenere un sito bucato ha conseguenze poco o molto gravi. Come minimo, il tuo sito sarà più lento del normale, che significa che avrai meno visitatori: questa è la conseguenza meno grave e probabilmente già questa ti può provocare un danno economico. Nel peggiore dei casi, attraverso il tuo sito bucato i crackers sferrano attacchi ad altri siti, e tu risulterai il responsabile, con conseguenze che possono sconfinare anche in ambito penale. Altre conseguenze più o meno gravi, a seconda del sito, includono:

  • Blocco del sito da parte del provider, con possibile blocco anche del servizio email
  • Inserimento del sito in varie blacklist e peggioramento della reputazione del sito
  • Notifica di sito pericoloso ai clienti che tentano di consultarlo
  • Addebito di costi extra da parte del provider
  • Perdita dei dati del sito
  • Diffusione non controllata dei dati dei clienti e potenzialmente delle loro password
  • Obbligo di comunicazione al garante, come previsto dal regolamento privacy GDPR

Se hai esigenze diverse, ma ritieni che ti potrei comunque essere d’aiuto, usa il modulo contatti, o mandami un’email, grazie.

Anti-Pesto rimozione malware